mercoledì 26 settembre 2012

Cucina!

muffin mio!
guardate qui, ecco le foto delle merende in casa vincenti! una foto con gli (detto in dialetto) "arvoltli", cioè un impasto di farina e acqua fritti in padella e rivoltati (la foto la posto quanto prima) e poi dei buonissimi muffin al cioccolato! ecco una ricettina per voi, raccontatemi della vostra cucina! buona merenda!!

PALLINE DI BISCOTTO AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI (per 6 persone):
80 gr. cioccolato al latte sciolto a bagnomaria 200 gr. zucchero 1 uovo 150 gr. frollini tritati |100 gr. burro fuso 100 gr. codini di cioccolato.
"arvotli" :)

PREPARAZIONE:
1.Amalgamare a freddo tutti gli ingredienti in una terrina, mescolare con cura, quindi formare delle palline.
2.Mettere in un piattino le codette di cioccolato e rotolarvi le palline, sistemarle poi nei pirottini di carta e metterle in frigo per almeno un paio d'ore.

Servire le palline fredde o tirarle fuori dal frigo poco prima di mangiarle, non lasciare che restino troppo fuori dal frigo.

IN PIU'':                                                                                                                                
 Innanzi tutto, potete rotolare le palline nel cocco essiccato, nelle codette colorate o in quelle al cioccolato bianco, nelle nocciole o nelle mandorle tritate, insomma, non ci sono limiti alla fantasia per terminare questa ricetta in bellezza! Inoltre, se avete in mente di servirle ai grandi come dessert potete donare loro un tocco in più, ovvero aggiungere un bicchierino di liquore all’impasto, vederete che delizia da fine pasto!

se avete voglia di cucinare qui trovate almeno un centinaio di dolci veloci!!! ecco l'indirizzo: http://www.adessocucina.com/ricette_search.lasso?search=veloce&sezione=dolci&desc=1

4 commenti:

  1. gnamm... prossima ricetta... QUESTA!

    RispondiElimina
  2. sì, dai, la proviamo al più presto... però devi dare una mano invece di spaparanzarti sul divano e dire: "Quando si mangia?" ogni due minuti...

    mm (mamma)

    RispondiElimina
  3. non sono riuscita ancora a preparare l'account.. comunque li prepariamo subito.....saranno buonissimi i muffin =) =) <3
    SATYA

    RispondiElimina