lunedì 27 agosto 2012

Nuovo viaggio, Albinea tra i libri!!!


Ecco un altro piccolo viaggio di tre giorni al festival Libr'Aria di Albinea in Emilia Romagna. Tre giorni pieni di letture, poesie canzoni e laboratori al parco della Biblioteca di Albinea. Siamo andati con i miei genitori invitati ad una presentazione con laboratorio del libro di Fiato Sospeso. Qui abbiamo incontrato anche degli autori famosi come Altan (quello della Pimpa che ci ha fatto anche un autografo!!!) Chiara Carminati (che ha scritto poesie e canzoni per i bambini) Luigi Dal Cin e Stefano Bordiglioni. (Posterò anche qualche foto delle tre giornate appena posso). Nei giorni ho anche osservato la redazione dell'avamposto di Fuori Legge di Albinea. Leggete cosa è esattamente questo Fuori Legge, a me è sembrato mooolto bello:
Fuori Legge è un blog (www.fuorilegge.org) chiamata anche "lettura bandita" dove i diversi avamposti in Italia scrivono recensioni di film o libri e se ci sono festival come ora ad Albinea ne racconatno e fanno interviste. Se andate sul blog troverete tutte le informazioni per creare avamposti potete leggere le recensioni. Correte!! ciao ciao, baby.
Prima era una rivista di lettura per ragazzi
questo è il "logo" della home del sito

2 commenti:

  1. Hai l'autografo del disegnatore di Pimpa? Sai che anche io sono andato a vedere Madagascar insieme alla zia? Ho seguito il vostro consiglio e in effetti era molto carino. Ciao.

    RispondiElimina
  2. l'autografo è bello che appeso sulla porta della amera. P.S. REGISTRATI ZIO!! almeno compare il tuo nome e l'immagine e io so chi sei!! un salutone, baby.

    RispondiElimina